Office 365
Office 365 è un servizio in abbonamento grazie al quale si ha costantemente accesso agli strumenti più aggiornati sviluppati da Microsoft. Sono disponibili piani di Office 365 per uso privato e personale, oltre che per piccole e medie imprese, grandi imprese, istituti di istruzione e organizzazioni no profit.
I piani di Office 365 per uso privato e personale includono Office 2016 con le versioni complete delle applicazioni di Office classiche, come Word, PowerPoint ed Excel, oltre a uno spazio di archiviazione online aggiuntivo, supporto tecnico continuo senza costi aggiuntivi e altro ancora. È possibile scegliere di pagare l'abbonamento su base mensile o annuale, inoltre il piano Office 365 Home consente di condividere l'abbonamento con un totale di quattro familiari.
La maggior parte dei piani di Office 365 per aziende, istituti di istruzioni e organizzazioni no profit include le versioni complete installate delle applicazioni, ma sono disponibili anche piani di base con le versioni online di Office, spazio di archiviazione per i file e posta elettronica. Spetta all'utente scegliere il piano più adatto alle sue esigenze: piccole imprese, grandi aziende, istituti di istruzione o organizzazioni no profit.
Office 2016 è anche disponibile per l'acquisto di una copia unica, ossia si paga un singolo costo iniziale per ottenere le applicazioni di Office in un solo computer. Gli acquisti di una copia unica sono disponibili sia per PC (come Office Home & Student 2016) che per Mac (come Office Home & Student 2016 per Mac). Non prevedono un'opzione di aggiornamento, il che significa che se si intende passare alla versione principale successiva è necessario acquistarla al prezzo pieno.